Nasce il progetto Promosport Academy per organizzare al meglio il settore giovanile

La Promosport Academy avrà un gruppo di tecnici preparati e motivati, ognuno dei quali apporta un contributo unico alla crescita dei ragazzi

Più informazioni su

Nasce il progetto Promosport Academy, un’iniziativa secondo la società lametina “volta a formare i campioni di domani attraverso una metodologia moderna e uno staff tecnico altamente qualificato. Questo progetto rappresenta un investimento significativo nel futuro dei giovani atleti, con l’obiettivo di coniugare la crescita sportiva con quella umana, promuovendo valori come il rispetto, la disciplina e la passione per il calcio”.

La Promosport Academy avrà un gruppo di tecnici preparati e motivati, ognuno dei quali apporta un contributo unico alla crescita dei ragazzi:

  • Salvatore Mirarchi: Responsabile Tecnico delle attività di base, vanta oltre 35 anni di esperienza nell’allenamento e nella gestione di scuole calcio. La sua carriera comprende collaborazioni con società prestigiose come Vigor Lamezia e Catanzaro.
  • Umberto Ferraiuolo: Nuovo mister dell’Academy, laureato in Scienze Motorie e Sportive, con esperienza sia come calciatore che come allenatore. Dopo un periodo di tirocinio presso la ASD Promosport, Ferraiuolo ha già maturato una solida esperienza come allenatore nella categoria Piccoli Amici.
  • Lorenzo Businelli: Laureando in Scienze Motorie e Sportive e Preparatore Atletico di 1° livello (FIDAL). Dopo un’esperienza con il gruppo Pulcini nella stagione 2022/2023, Businelli è ora allenatore del gruppo Piccoli Amici.
  • Rocco Castaldo: Mister dell’Academy e già parte della famiglia Promosport da tre anni. Castaldo ha un background importante nelle giovanili di Vigor Lamezia e Nicastro, oltre ad aver allenato nella Scuola Calcio De Sensi, Stefano Tacconi e Lamezia Golfo.
  • Giovanni Costantino: Allenatore con patentino UEFA B, ha dedicato gran parte della sua carriera al settore giovanile, dove ha trovato il suo “habitat naturale”. Ha allenato, tra le altre, la Terina in 1° categoria e la Stella Azzurra, prima di approdare alla Promosport.
  • Antonio Morelli: Nuovo mister dell’Academy, con una vasta esperienza nell’allenamento di squadre giovanili nell’hinterland lametino. Dal 1992 è in possesso dell’abilitazione di tecnico UEFA B e si distingue per la passione e la dedizione con cui approccia il lavoro con i giovani atleti.

Più informazioni su