Nuovo anno scolastico all’Istituto Ardito Don Bosco, il benvenuto della dirigente Margherita Primavera

L’augurio, come sottolineato dalla dirigente nel suo accorato discorso, è che l’impegno, la curiosità e lo spirito di coesione possano essere volano di una crescita sociale e civile

Più informazioni su

La pioggia non rovina la festa all’Istituto Ardito Don Bosco, guidato dalla dirigente Margherita Primavera. Le emozioni sono tutte quelle del primo giorno di scuola: sorrisi, saluti, abbracci, qualche timore, ma anche tanta tanta voglia di imbarcarsi in una nuova avventura formativa. E l’accoglienza diventa un momento qualificante per tanti giovani che si preparano a riprendere posto tra i banchi.

I docenti con i loro cartelloni colorati radunano gli alunni delle classi prime della scuola secondaria di primo grado assegnati alle varie sezioni, poi l’Inno di Mameli eseguito dai docenti dell’orchestra e interpretato dalla professoressa Nadia Giordano. A salutare i ragazzi e i genitori, presenti in cortile, la dirigente Margherita Primavera la quale ha ringraziato le famiglie per aver riposto, ancora, fiducia nell’Istituto Ardito.

L’augurio, come sottolineato dalla dirigente nel suo accorato discorso, è che l’impegno, la curiosità e lo spirito di coesione possano essere volano di una crescita sociale e civile; il corredo più bello che questo istituto si appresta a dare alle giovani generazioni è fatto di un tessuto umano, inclusivo, giusto.

Più informazioni su