Domani e sabato pomeriggio su Corso Numistrano giochi da tavolo, laboratori creativi e attività interattive

Come momenti di intrattenimento "Spettacolo di palloncini" e "Holi festival color Party"

Più informazioni su

Secondo l’amministrazione comunale “Come d’Incanto, un Corso di Giochi” chiuderà la rassegna “Estate in 4D: di Arte, di Musica, di Fede, di Sole”, sebbene fosse stata inserita in un’altra proposta poi non cofinanziata dalla Regione.

Domani e sabato dalle 17 alle 21, corso Numistrano si trasformerà in un’area dedicata ai giochi da tavolo e all’intrattenimento per bambini, promuovendo il gioco come strumento di socializzazione e apprendimento e celebrando la fine delle vacanze estive e l’inizio del nuovo anno scolastico con una settimana di ritardo.

“Corso dei Giochi” previsto su Corso Numistrano e Piazzetta San Domenico tra domani e sabato

L’evento, la cui organizzazione è affidata a “Event Giochi e Juego” (anche se la determina indica altri soggetti), mira a trasformare Corso Numistrano in un’area ludica a cielo aperto, dove i giochi da tavolo, laboratori creativi e attività interattive saranno i protagonisti di due giornate dedicate a bambini, famiglie e a tutti coloro che vogliono divertirsi. Verranno allestite apposite aree per il gioco libero, il disegno, e le costruzioni con mattoncini, rendendo l’intero corso un grande spazio per il divertimento di grandi e piccoli.

Ci sarà lo “Spettacolo di Palloncini” a cura dell’artista Anna Tochenova, che offrirà una vera e propria performance che unisce musica, teatro e la vivacità dei colori. I palloncini prenderanno vita, trasformandosi in forme, personaggi, fiori e figure sorprendenti, regalando sorrisi e stupore.

Come avvenuto in tante altre realtà, anche dell’hinterland, sarà proposto l’”Holi festival_color Party”, in cui saranno utilizzate polveri colorate ecologiche e sostenibili, per garantire un’esperienza sicura e rispettosa dell’ambiente.

Più informazioni su